SOXPro graduated compression

Una calza non come tutte le altre, ma specifica per chi pratica attività fisica e vuole allenarsi al meglio delle sue prestazioni. Dalle caratteristiche indiscutibilmente performanti la calza a compressione graduale: SOXPro Compression è la soluzione perfetta.

SOXPro Compression le caratteristiche:

  • Made in Italy. L’intera filiera produttiva della calza SOXPro Compression è al 100% certificata Made in Italy, garantisce un prodotto di ottima qualità.
  • Compressione graduata che permette una pressione graduata extra forte e precisa sulla zona dei polpacci, riducendo così il fastidioso crampo muscolare.
  • Dispositivo medico classe UNO. Migliora la potenza del flusso sanguigno durante il percorso di risalita dalle gambe verso il cuore.
  • New Life x Dry. Termoregolazione ottimale grazie alla fibra tessile sintetica New Life X Dry.
  • Comfort e traspirabilità. Ottima vestibilità anatomica, grazie ad un mix di materiali di altissima qualità per il massimo comfort durante l’attività fisica. Traspirabilità ad altissimi livelli.
  • Eco-sostenibile. Le calze sono realizzate con una fibra tessile ricavata da bottiglie di plastica riciclata contribuendo all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente e ad una visione eco-sostenibile del futuro.

SOXPro Compression, è ispirata alla catena cinetica.

COS’È UNA CATENA CINETICA?

È un concetto o un modo di pensare, in cui il corpo umano è stato progettato per funzionare. Originariamente pubblicato nel 1955, dal chirurgo ortopedico Art Steindler, il concetto di base di una catena cinetica evidenziamo come le singole articolazioni e i muscoli non funzionano, piuttosto lavorano insieme come gruppo per ogni movimento significativo. Questo riconosce il fatto che non abbiamo solo muscoli, abbiamo un sistema nervoso che controlla i muscoli.

Il movimento isolato può produrre risultati estetici. I body builder ad esempio, isolano per questo motivo esatto – ottenere risultati estetici. Ma la verità è che non sarai mai forte quanto potresti essere per la quantità di sforzo che hai fatto.

INTEGRAZIONE DEL MODELLO DI CATENA CINETICA NELL’ALLENAMENTO

Per sfruttare al meglio il concetto di catena cinetica e raggiungere gli obiettivi il miglior lavoro da fare è seguire un allenamento mirato sul potenziamento della zona scelta. Ne caso delle gambe, attraverso esercizi mirati come agli squats, agli stacchi da terra sia per le versioni a gamba doppia che singola, le oscillazioni dei kettlebells, affondi e i salti, utilizzerai la parte bassa del corpo così com’è è nella sua funzione. Proprio come una catena cinetica.

Dai principi base della catena cinetica sono state realizzate le SOXPro Compression, utilizzano la giusta compressione nella zona del polpaccio a seconda dell’esercizio specifico.

A volte è necessario allenarsi in modo più intelligente per produrre risultati tangibili.

Scegli SOXPro Compression e scegli Digi Instruments come tuo punto di riferimento.

Diventa rivenditore,

Contattaci!