Prepararsi al meglio per l’attività fisica con i prodotti adatti

Un errore nel quale capita spesso di imbattersi quando ci si prepara alla pratica di una qualsiasi attività fisica o sportiva è quella di iniziarla senza un adeguato riscaldamento. Soprattutto coloro che praticano sport amatoriali hanno la cattiva abitudine di cominciare direttamente l’attività, senza prestare alcuna attenzione al rischio di infortuni muscolari o articolari.

Consigli utili per la buona pratica sportiva

Il principale consiglio che si dispensa, sia per atleti professionisti che non, oltre a un accurato riscaldamento, è quello di utilizzare specifici prodotti per preparare al meglio ogni parte del corpo ad affrontare lo sforzo.

Digi Instruments ha la soluzione adatta per questo particolare tipo di esigenza. Si chiama Akileine Sports, la linea professionale per la protezione muscolare di Asepta Laboratories con sede nel Principato di Monaco.

Prodotti per il riscaldamento muscolare, il recupero, il potenziamento e il trattamento della pelle, sviluppati e creati con tecnologie all’avanguardia da un team di farmacisti specializzati.

In questa sede, Digi Instruments propone Start Gel, un prodotto indicato per il riscaldamento, la ripresa di attività sportiva dopo traumi, e per attività sportiva in ambiente con basse temperature.

 

Proprietà di Start Gel

START GEL è un gel termo-attivo che esercita la sua azione su lunga durata. Facilita il riscaldamento dinamico attivando la micro-circolazione cutanea e permette in questo modo di limitare i traumi e di evitare gli stiramenti muscolari. Ideale per gli sportivi esposti al freddo, all’umidità o che desiderano riprendere un’attività sportiva dopo un lungo periodo d’interruzione.

APPLICAZIONE

Prima dell’attività sportiva, applicare sfiorando leggermente senza massaggio profondo fino al completo assorbimento.

INGREDIENTI PRINCIPALI

Nicotinato di tetraidrofurfurile, Canfora, Glicole salicilato

 

Importanza del riscaldamento

START GEL è particolarmente indicato nel periodo autunnale e invernale quando si verifica un calo delle temperature e risulta necessario riscaldare bene i muscoli prima dell’attività fisica.

Il riscaldamento serve letteralmente a innalzare la temperatura corporea di uno o due gradi con finalità benefiche su tutto l’organismo. Principalmente migliora la fluidità del sangue favorendo l’ossigenazione dei muscoli e la loro elasticità al fine di evitare contratture, stiramenti o strappi.

Il muscolo “a freddo” rischia di accorciarsi troppo repentinamente in quanto non pronto al gesto da compiere o di allungarsi eccessivamente quando poco riscaldato. Apportare ossigeno ai muscoli vuol dire anche restituire energia spendibile durante l’attività, che si traduce in un miglioramento delle prestazioni, in quanto l’aumento della temperatura favorisce l’irrorazione sanguigna e di conseguenza l’elasticità dei muscoli e dei tendini.

Diventa rivenditore Digi Instruments, la migliore scelta per la vendita e distribuzione di articoli sportivi.