Le skinners sono calzature leggere che uniscono la libertà e la comodità di una calza alla protezione di una scarpa. Un robusto polimero svedese, senza colle, per proteggere la pianta e con tessuto elasticizzato a 3 strati per avvolgere la parte superiore del piede fanno di Skinners una calzatura robusta ma confortevole.
Adattabilità delle Skinners
Le calzature Skinners si adattano perfettamente a qualsiasi piede, attivando muscoli e tendini per permettere un’azione performante a tutti i livelli e in tutti i tipi di attività.
Dove e quando utilizzare le Skinners
Arrampicata? Roller blade? Rafting? Surfing? Beach volleyball? In Campeggio? In rifugio? Lungo il Sentiero di Santiago o magari la Via Francigena? Le skinners sono adatte ad ogni tipologia di attività sportiva e possono essere utilizzate come calzatura principale o come paio di scorta. Le possibilità di utilizzo sono infinite e a coloro che le indossano offrono un comfort e una adattabilità invidiabili sotto tutti i punti di vista.
Le calze Skinners sono ideali per la pratica di diversi sport. Il tessuto elasticizzato a 3 strati (una combinazione di fibre naturali e sintetiche con compressione leggera) che offre un’aderenza perfetta, repelle l’umidità e garantisce lunga durata. La suola è realizzata di polimeri resistenti all’abrasione. Questo garantisce che un doppio strato di 2 mm di spessore nella parte inferiore si mantenga per centinaia di chilometri (a seconda dell’uso). La riduzione nell’uso di colle e le cuciture rendono queste calze, non solo rispettose dell’ambiente, ma anche lavabili a macchina. La dimensione compatta e la sensazione unica di “seconda pelle” rendono le calze Skinner adatte anche alle scarpe di scorta (viaggi, camping ed escursionismo).
Tipologie di Skinners su Digi Instruments
Il nostro store offre diverse tipologie di calzature Skinners per affrontare al meglio ogni avventura o attività sportiva, a seconda delle singole esigenze. Di seguito verranno mostrati alcuni modelli tra i più utilizzati.
Innanzitutto come caratteristiche, la skinner ha un peso di 80 Grammi, è antiodore, antibatterica, lavabile in lavatrice, con suola antiabrasioni, resistente all’acqua.
La puoi usare sempre e ovunque, soprattutto in attività quali camminata, sport acquatici, escursioni, bicicletta, palestra, yoga, tempo libero e tutto ciò che ti viene in mente. È la versione più leggera di una scarpa minimalista.
SKINNERS 2.0
Calzature minimaliste con soletta perforata, ultra versatili, leggere e resistenti alle intemperie. Suola in polimero a pianta larga di lunga durata con fibre funzionali.
Progettate per stare al passo con te, indipendentemente dall’avventura in cui ti immergi.
Si trovano nelle seguenti colorazioni:
- Anthracite;
- Stone;
- Lagoon;
- Marine;
- Rose;
- Moss
Performance delle skinners
Percorrendo centinaia di chilometri mostrano maggiore durata rispetto a numerose scarpe da running. Sono progettate per durare. La maggior parte delle calzature barefoot, richiede un adattamento del corpo a camminare senza le scarpe a cui siamo abituati. Infatti è possibile che l’utilizzo per lungo tempo di calzature costrittive o rigide, possa aver indotto a indebolire muscoli e tendini dei piedi. Conviene quindi allora allenarli gradualmente per riconquistarne la forza.
Il consiglio è quello di iniziare a camminare su superfici naturali o morbide nei primi 2 giorni, per poi iniziare a percorrere brevi distanze e infine aumentarne l’utilizzo un’ora in più ogni giorno.
Secondo alcuni studi medici, il 97% della popolazione nasce con i piedi sani, quindi nella maggior parte dei casi non sono necessari supporti per l’arco del piede.
Le Skinners sono state sviluppate in collaborazione con esperti medici in ortopedia e podologia che si basano su questi studi.
Con le skinners potrete avere sempre prestazioni di alta qualità.
Scegli Digi Instruments e diventa un nostro rivenditore autorizzato