I fantastici 8 delle ATP Finals di Tennis

Sono i migliori 8 tennisti al mondo, i primi che figurano nella classifica Atp. Si stanno sfidando al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre 2023. Tra loro c’è anche un italiano, Jannik Sinner, ex giovane promessa del tennis italiano e attuale campione affermato, nonostante i suoi 22 anni.

Ecco chi sono gli 8 campioni

I primi 8 della classifica mondiale che andranno a caccia del titolo più ambito dell’intera stagione tennistica sono: il serbo Novak Djokovic, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Daniil Medvedev, il nostro Jannik Sinner, un altro russo Andrey Rublev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e il danese Holger Rune.

Uno spettacolo nello spettacolo

Le Nitto ATP Finals, che stanno andando in scena a Torino fino a domenica 19 novembre 2023, metteranno ben 1500 punti in palio per il tennista che dovesse rimanere imbattuto: il vincitore di ciascuno dei tre incontri della fase a gironi otterrà 200 punti. Le semifinali assegneranno 400 punti ai due vincitori, i quali potrebbero dunque raggiungere quota 1000 se imbattuti nella prima fase. In ultimo la finale ne varrà altri 500, consentendo così ad un tennista che non abbia perso alcun match di totalizzarne nel complesso 1500.

Questo criterio di assegnazione potrebbe stravolgere la classifica mondiale al termine delle ATP Finals con degli eventuali ribaltoni e cambi di posizione ai vertici. Il nostro Sinner, che attualmente occupa la quarta posizione, non potrà ambire ad un miglioramento di classifica. Anzi. Potrebbe essere insidiato alle spalle dall’avanzata di Rublev o Tsitsipas.

La prima posizione sarà un affare a due tra il campionissimo Djokovic e lo spagnolo Alcaraz, che si giocheranno il primato dell’anno dopo queste appassionanti sfide di Torino.

Non solo gioco, ma anche abbigliamento tecnico

I tennisti professionisti, per raggiungere livelli elevati delle loro prestazioni, oltre ad affidarsi alle loro doti naturali, si avvalgono anche di un adeguato abbigliamento che possa offrire loro il giusto comfort, soprattutto in termini di dinamicità dei movimenti, che in uno sport come il tennis, risulta di fondamentale importanza.

SoxPro, la calza perfetta per gli amanti della racchetta

Una delle calze più utilizzate nel tennis è sicuramente la SoxPro Ankle Support della nostra linea GearXPro

Caratteristiche della SOXPro Ankle Support

La nuova SOXPro Ankle Support FF, progettata in collaborazione con altri campioni del tennis, è la prima calza grip progettata specificamente per gli sport con racchetta (Tennis, Padel, Squash). Una combinazione di comfort e prestazioni perfette che consente all’atleta di assumere il pieno controllo del corpo. Un supporto ottimale che, partendo dalla pianta del piede, favorisce il benessere totale durante l’intera prestazione sportiva: liberi di muoversi, saltare e cambiare direzione su qualsiasi superficie di gioco.

Catena Cinetica

Ispirandoci alla Kinetic Chain, una sequenza coordinata di attivazione, mobilizzazione e stabilizzazione dei segmenti corporei per produrre un’attività dinamica, abbiamo progettato una calza in grado di facilitare gli atleti in tutti i movimenti dinamici e complessi, in termini di prevenzione degli infortuni e miglioramento delle prestazioni attraverso comfort, stabilità e precisione. I benefici presentati, confermati da studi e test scientifici effettuati da laboratori indipendenti, qualificano SOXPro Ankle Support FF come Dispositivo Medico di Classe 1, come l’intera gamma di calze della famiglia GEARXPro Sports. Il perfetto mix tra le fasce di contenimento e le fasce elastiche traspiranti, insieme alla presenza della tecnologia Grip:IN, aiuta l’atleta a mantenere una postura corretta e a ridurre lo stress fisico dovuto ai micro-movimenti durante il gioco.

Supporto alla caviglia

XCross-Yarn, la parte che compone l’intera zona della caviglia, grazie alla sua composizione multi-materiale e alla presenza di rinforzi strategici bande, riduce drasticamente il rischio di distorsioni e stress sulle articolazioni. Un vero e proprio supporto per la caviglia dell’atleta che permette una notevole riduzione del carico muscolare e un’ottimizzazione del dispendio energetico durante tutta la durata dell’attività: l’obiettivo è quello di accorciare il più possibile i tempi di recupero tra una gara e l’altra.

Impugnatura: nella tecnologia

La struttura del SOXPro Ankle Support FF è caratterizzata dalla presenza di cuscinetti antiscivolo a forma di freccia che consentono un aumento delle prestazioni di agilità e velocità. Grazie al ridotto slittamento tra piede e scarpa, c’è meno bisogno per il sistema nervoso centrale di attivare le unità motorie. Inoltre, l’azione Grip:IN sul tallone previene le vesciche causate dallo scivolamento della calza sulla pelle umida.

La migliore soluzione di calze nei giochi con racchetta per prestazioni di alta qualità.

Scegli Digi Instruments e diventa un nostro rivenditore autorizzato

Contattaci!