AREA DI INTERESSE
  - Angolo delle OCCASIONI
  - Escursionismo
  - Running
  - Camminata
  - Atletica
  - Rivestimento per Plantari
  - Protezione muscolare
PRODOTTI
  - Catalogo 2017
  - Accessori per calzature
  - Cronometri
  - Contapassi
  - Plantari e Solette
  - Plantari Total Support
  - Solette Comfort e Medicali
  - Spenco Sandals
  - Calze Tecniche
  - Protezione della pelle
  - Nastro Kinesiologico
  - Smart Belt FLEXY
  - Accessori Running
  - Accessori Idratazione
  - Accessori Visibilitą
Chi Siamo
Partner e Testimonanze
Approfondimenti
Marchi
Rivenditori
Info
 Digi Instruments > Partnership

 

Digi Instruments ha siglato una partnership tecnica con Victoria Libertas Pesaro Basket, prestigiosa società fondata nel 1946 che ha scritto pagine di storia della pallacanestro in Serie A.
Gli atleti del club utilizzano i prodotti e gli accessori distribuiti in esclusiva per l'Italia da Digi Instruments, come il sistema di cronometraggio Freelap e le solette tecniche Spenco.


   Digi Instruments, con Spenco, Motus e BRBL è partner della manifestazione Ultra Trail Via Degli Dei , che da Bologna a Fiesole percorre l'antica strada romana.
Ultra Trail Running tra due regioni, Emilia-Romagna e Toscana e due città storiche, con in mezzo la magia dell'Appennino.
Una gara di Trail Running 125km e 5100m D+ immersi nella natura e nella storia di questi antichi sentieri.

 

Tatiana Maccherini è partner di Digi Instruments e parte del Team Spenco.
Ultra trailer classe 1977, nel 2015 ha ottenuto i titoli di vice campionessa italiana e campionessa italiana di categoria IUTA sia nel trail lungo sia in quello medio e ha vinto il Gran Prix IUTA sia individuale sia a squadre.


Giorgio Calcaterra è partner di Digi Instruments e ambassador Spenco.
Nato a Roma nel 1972, si appassiona alla corsa a 10 anni, quando partecipa alla sua prima stracittadina di Roma.
Nel 2000 stabilisce il Record Mondiale di maratone corse sotto le 2:20:00, ricevendo un prestigioso riconoscimento dalla rivista americana Runner’s World.
Nel 2006 vince per la prima volta la 100km del Passatore; si aggiudica lo stesso titolo italiano per altre 11 volte consecutive.
È tre volte campione del mondo dell’ultramaratona con la maglia della nazionale: per Giorgio la corsa è piacere, è libertà e gioia, mai fatica.


  Digi Instruments è partner di Comano Mountain Runners, associazione che nasce da giovani appassionati di trail running con l'intento di unire gli atleti delle valli Giudicarie, situate tra i laghi di Garda, Tenno, Molveno e le Dolomiti di Brenta.
L'amore per lo sport, la natura e il proprio territorio li porta a creare un progetto, la "Vacanza Trail Experience", che punta ad un offerta turistica dinamica e di conseguenza all'organizzazione di una serie di eventi quali la Valandro Vertical Race (3,3km 1100mD+) e la Comano Ursus Extreme Trail (120km, 9000mD+).

 Fabio Cerutti

Fabio Cerutti è membro del Team Spenco per lItalia.
L'atleta della nazionale, classe 1985, è campione italiano 2015 dei 100 metri con un personale di 10”13, titolo che ha conquistato nella sua Torino, oltre a essere vicecampione europeo indoor del 2009 nei 60 metri.


Digi Instruments annuncia con orgoglio l’ingresso dell’atleta Delmas Obou nel proprio Team Spenco. Il giovane, classe 1991, fa parte dalla nazionale di atletica leggera. Attualmente corre per le Fiamme Gialle, nel 2013 e 2014 ha conquistato il titolo di Campione italiano assoluto sui 100 metri piani, segnando un record personale di 10’’27.


  Digi Instruments è partner di Parks Trail Promotion, associazione che coordina e gestisce il circuito di trail running più grande d'Italia e ha fra i suoi scopi, l' organizzazione e la promozione del trail running e degli eventi sportivi legati al mondo della corsa in natura.

Prometeo Onlus

Digi Instruments e Spenco collaborano con Prometeo ONLUS, associazione a scopo benefico che opera all’interno della fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei tumori dal 1999 e che promuove e organizza iniziative socio-assistenziali e sanitarie in favore dei malati oncologici, oltre a sostenere la ricerca scientifica per le patologie del fegato, del pancreas e delle vie biliari.

 


Centro Sportivo Carabinieri MOTUS è partner tecnico del "Centro sportivo Carabinieri Sezione Atletica
  

 

Testimonanze 

Hai provato uno dei nostri prodotti? 

Inviaci il tuo parere all'indirizzo


 

 

 

Carlo G., 72 anni

Soffrivo da anni di fascite in particolare al piede sinistro con cedimento dell’arcata plantare. Non corro e fatico a camminare.Ho provato di tutto per risolvere o attenuare questo problema ma senza apprezzabili risultati. Su consiglio del mio fisioterapista mi sono rivolto a Digi Instruments per i plantari Spenco.Ho acquistato i modelli “Ironman Total Support Original” e “Total Support Thin” in diverse misure per adattarle alle mie calzature. Per le mie esigenze la migliore è la “Original” che utilizzo sia in scarpe sportive da corsa (Mizuno Enigma) che uso per camminare sia nelle normali scarpe classiche. Ho acquistato anche un paio di ciabatte “Spenco Sandals Kholo” che utilizzo in casa e due paia di mocassini “Spenco Siesta”: un paio lo utilizzo in casa e l’altro in ufficio.Ho risolto i miei problemi al 90%, considerando che il restante 10% non dipende dai piedi.


Sarino Ricciardello

Sarino Ricciardello

Dott. Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Medico sociale della squadra di atletica leggera dei Carabinieri

Le solette Ironman, sono risultate molto utili nello stabilizzare l'appoggio nei momenti di riposo e di aiuto nell'ammortizzare gli impatti con il suolo salvaguardando la struttura muscolo tendinea delle articolazioni coinvolte nel passo, nella corsa e soprattutto nei salti.


 Nicola Ciotti

Nicola Ciotti
Nato a Riccione nel 1976

- Saltatore in alto e responsabile fisioterapia della Sezione Atletica Carabinieri
- Campione Italiano Indoor alto 2011
- Personal Best: Alto 2,30 / Alto indoor 2,31

Utilizzo le solette "Ironman All Sport" e mi trovo stupendamente nella scarpa da ginnastica, poiché riesco ad ottimizzare il gesto e addirittura la performance durante lo stacco del salto in alto.
Unico problema: nelle torsioni che subisce la soletta durante le rincorse del salto in alto mi è capitato di rovinarne la struttura ma in ogni caso restano molto funzionali.
Grazie all'ottima risposta elastica preferisco usare le scarpe da ginnastica con le solette Ironman piuttosto che le scarpe chiodate anche in gara.

Utilizzo il nastro kinesiologico "StrengthTape Ironman" e lo trovo un ottimo prodotto, particolarmente aderente e funzionale per i trattamenti miofasciali su tendini e articolazioni. Molto robusto e resistente.

Ho provato il nuovo plantare "Ironman RACE" e lo trovo molto confortevole e con una perfetta calzata, anche molto pratico nelle scarpe che utilizzo per i miei allenamenti più intensi.


Ottaviano Iuliano

Ottaviano Iuliano

Comandante Sezione Atletica Centro Sportivo Carabinieri

La nostra prima esperienza con i cronometri e il cardiofrequenzimetro Motus è stata molto soddisfacente.

I prodotti sono molto pratici, ergonomici ed altamente essenziali, nella loro semplicità sono perfetti per quanto è funzionale nell'allenamento sulle piste di atletica e nelle corse su strada. 
Mi sento di consigliarli amatori del wellness e ai professionisti.


 Jacopo Marin

Jacopo Marin
Nato a Gorizia nel 1984

- Campione europeo 4X400 Torino 2009
- Personal Best: 400 46”99 / 200 21”41

Grazie alla semplicità d’uso del cardiofrequenzimetro "Motus TZ3” ho massimizzato sensibilmente i tempi di recupero negli allenamenti, raggiungendo prestazioni migliori.


 Gianni Bruzzi

Gianni Bruzzi

Tecnico Sezione Atletica Centro Sportivo Carabinieri

Runnertape è un prodotto veramente interessante per la facilità di applicazione e per la consistenza morbida e confortevole. 
Resta applicato per lungo tempo e non danneggia la cute anzi, al contrario, protegge in modo eccellente. 
Si rimuove facilmente, senza danneggiare la cute e provocare dolore. Sembra veramente una super seconda pelle.

 
 
SCARICA IL CATALOGO 2017
Calze tecniche per l'attivitą OUTDOOR
Fascia MOTUS per smartphone e accessori
DIGI Instruments srl Societą Unipersonale
Via Cartiera 90/i - 40037 Sasso Marconi (Bologna) - P.Iva 02316421201 - Tel 0516782046 - Fax 0516784497
Job | Condizioni di Vendita